Numero Verde 800 090 716

BLOG

Ricambi piste self service indispensabili per ogni autolavaggio

I ricambi piste self service sono quanto mai determinanti in un settore in crescita come quello degli autolavaggi.

Ricambi piste self service, perché sono fondamentali


E' evidente che nel mondo degli autolavaggi, che in Italia dal 2011 al 2016 ha registrato un incremento del 30,4%, fondamentale è l'efficienza del servizio. Ed è per questo che i titolari di autolavaggio, prima di compiere le proprie scelte, valutano con attenzione la qualità dell'assistenza car wash.

Assistenza car-wash, a cosa si guarda

In materia di assistenza, gli imprenditori intenzionati ad aprire un autolavaggio prima di fare la propria scelta valutano con attenzione ciò che viene loro proposto. In primo luogo le caratteristiche degli impianti e delle piste self-service. Una volta individuata l'opzione preferita, che può comprendere sia postazioni per il lavaggio a mano sia automatico con rulli, si valuta la proposta di assistenza, fondamentale quando si parla di car wash.

Perché l'assistenza è importante

Perché l'assistenza car wash è importante è presto detto. Gli impianti più moderni, infatti, soprattutto quando sono molto utilizzati, hanno bisogno di attenzione da parte del titolare che, talvolta, sempre meno per fortuna, può essere costretto a presentare richiesta assistenza autolavaggio. Non perché l'impianto sia soggetto a guasti frequenti (Le moderne tecnologie riducono al minimo questi rischi), piuttosto perché può nascere l'esigenza di cambiare spazzole e componenti soggetti a logoramento più facilmente di altre. La loro sostituzione in tempi rapidi è essenziale per garantire un servizio sempre efficiente e adeguato a soddisfare la clientela.

Risposte in tempi rapidi

Una volta partita la richiesta di ricambi e assistenza per le piste autolavaggio i tempi di risposta devono essere pressoché immediati. Solo così il proprietario dell'autolavaggio potrà essere certo di disporre di un servizio sempre all'altezza. E, a propria volta, potrà garantire alla clientela un lavaggio, sia manuale, sia self service, all'altezza delle aspettative.

Ma l'autolavaggio non è solo questo

Ma il successo degli autolavaggi in Italia è dovuto anche alla miriade di servizi che le strutture più evolute offrono. Accanto alle piste per il lavaggio a mano o self service, infatti, vengono attivati sempre più spesso servizi in grado di rendere meno noiosa l'attesa da parte degli automobilisti. Ecco allora apposite sale dotate di sedute e televisione, macchina del caffè e degli snack, persino wi-fi. Così chi si accomoda nell'autolavaggio può persino continuare a lavorare aspettando di tornare in possesso della propria vettura.

Ricambi piste self service, ogni quanto tempo servono?

Come sempre è tutto relativo. La richiesta di assistenza e ricambi per le piste e l'autolavaggio nel suo complesso, infatti, dipende dall'utilizzo che gli automobilisti fanno dell'impianto. Oggi, soprattutto le aziende leader del settore, realizzano impianti evoluti che richiedono la minor manutenzione possibile. Tuttavia quando arriva la richiesta, l'uscita dei tecnici per la manutenzione dell'autolavaggio e la fornitura di eventuali ricambi, oltre che di materiali di consumo, avviene in tempi molto brevi. Così l'operatività può proseguire senza danni per l'impresa del titolare.