Numero Verde 800 090 716

BLOG

Vendita ricambi per autolavaggio, l’e-shop è meglio

Per i titolari di un autolavaggio reperire un efficiente servizio di vendita ricambi non è sempre facile. Al contrario, riuscire ad acquistare prodotti di qualità professionale in questo settore può essere impresa fin troppo ardua.

La vendita di ricambi per autolavaggio

Ma se in questo scorcio di millennio può sembrare difficile trovare attività specializzate nel settore, una volta lo era ancora di più. Perché era un mondo privo di concorrenza nel quale i proprietari degli autolavaggi erano costretti ad avere a che fare con pochi punti di riferimento nel raggio di molti chilometri. Oggi, per fortuna, non è più così grazie anche all'avvento del web.

Oggi ci sono gli e-shop

Oggi tutto si può fare online. E' persino possibile farsi progettare il proprio nuovo autolavaggio gestendo la pratica interamente tramite email. Ma quel che più conta è che, una volta installata e attivata la struttura, anche la fase di acquisto dei materiali di consumo e dei ricambi potrà essere gestita esclusivamente via web. I negozi online infatti permettono agli utenti di fare i propri acquisti con pochi click. E grazie alla crescente efficienza del delivery anche consegne che avvengono in poche ore. Del resto, gli autolavaggi sempre più spesso fanno orario continuato 24 ore su 24. Rimanere senza ricambi o prodotti significa fermare il servizio per troppo tempo, cosa che con i tempi che corrono non è concessa, pena la rinuncia a parte degli incassi.

Tutto per l'autolavaggio

Quando si gestiscono uno o più autolavaggi non si ha troppo tempo da dedicare agli acquisti. E, spesso, non si dispone di personale al quale demandare questo compito. Ecco allora che l'e-shop diventa fondamentale. Attenzione, però, bisogna essere certi che i ricambi per autolavaggio self service e manuale siano gli stessi consigliati dal produttore. Le stesse attrezzature e prodotti per autolavaggio devono essere compatibili con l'impianto e le tecnologie adottate.

Ricambi per aspirapolvere

Ma non finisce qui. Uno dei settori per i quali la manutenzione è fondamentale all'interno di un autolavaggio, infatti, è quello dell'aspirazione degli interni. Perché di un'automobile non si pulisce solo la carrozzeria, ma anche l'abitacolo. Il reparto aspirazione pertanto deve essere molto curato. Ai ricambi per aspirapolvere il gestore ricorrerà con frequenza per essere certo di mettere a disposizione della propria clientela un servizio sempre di alta qualità.

Se serve di più

Se serve di più, online è anche possibile acquistare prodotti ulteriori, quali aspiratori professionali e idropulitrici per autolavaggio, nonché tutte le attrezzature self autolavaggio. Ovvero strumenti pensati per tutti coloro che hanno l'hobby di lavare da se la propria automobile.

Non solo vendita ricambi per autolavaggio

Ebbene no, non solo questo. Negli e-shop specializzati nella vendita di ricambi per autolavaggio, spesso si trovano anche prodotti di ricambio diversi, perfetti per portare a termine pulizie di qualità professionali. Ecco allora che online è possibile acquistare anche ricambi per lavapavimenti e spazzatrici e attrezzature professionali per la pulizia. Basta fare un giro sui siti specializzati per trovare ciò che effettivamente si sta cercando.

A chi rivolgersi?

Solo gli installatori dell'autolavaggio sono in grado di consigliare i migliori fornitori. Questo perché tutti i prodotti devono garantire le migliori performance possibili alla clientela rispettando nel contempo carrozzeria e interni della vettura. Attenzione, infine, alle dimensioni della realtà a cui ci si affida. Solo le aziende leader, infatti, sono in grado di garantire la migliore qualità.